Contatti
Via Del Circuito 96
Pescara
Italia
65121
"Non puoi imparare a fotografare, perchè fotografare è un modo di vedere le cose... ed è anche un modo di vivere".
Henri Cartier Bresson (fotografo francese).
"Mi chiamo Giulia Vitullo e sono sempre stata appassionata di musica, fotografia e video. Sin dalla tenera età mi sono dedicata allo studio del pianoforte che, ancora oggi, è il mio strumento preferito. Tale approccio alla musica ha influito profondamente su di me e mi ha aiutato nei momenti difficili dell'adolescenza contribuendo a sviluppare in me un senso artistico generale. Pur non avendo proseguito gli studi musicali, posso dire di essere molto grata alla musica, la quale oggi è molto determinante per i lavori che svolgo e spesso rimpiango di non aver proseguito gli studi del pianoforte.
La prima volta che ho avuto in mano una macchina fotografica avevo nove anni ed era una di quelle automatiche a pellicola, un regalo che ho apprezzato tantissimo. A tredici, invece, ho avuto il privilegio di sviluppare personalmente alcune pellicole a scuola, durante le ore di educazione tecnica. Quell'esperienza mi ha davvero incuriosito tantissimo e mi ha spinto a coltivare la passione per la fotografia e per la tecnica in generale.
Credo fermamente che non si smetta mai di imparare e che non ci si debba mai sentire arrivati; questo è valido nella vita ma soprattutto in questo lavoro. Credo, inoltre, che la fotografia sia una forma d'arte e, come tutte le forme d'arte, non vada ingabbiata in tecnicismi troppo stretti che spesso soffocano la libertà di espressione. Per questo i miei lavori non sono perfetti: mi piace sbagliare, sperimentare, provare e riprovare di continuo; questo mi permette di continuare a essere motivata dalla passione e non dal profitto e di emozionarmi quando svolgo un lavoro.
Il montaggio è la fase che amo maggiormente perchè mi permette di coniugare insieme la passione per la musica con quella per la fotografia. Il momento in cui riesco a fondere perfettamente il sound con le immagini è quello che amo regalare allo spettatore, affinchè egli stesso riesca a farsi avvolgere dall'atmsofera magica che solo la fusione di questi due elementi sa dare. Di lato alcuni miei lavori.
The backstage
Spot Birra Kajana
Maternity
Follow me on